Il Papa nella sede Rai per il programma “A sua immagine”: prima volta in uno studio tv

Il Papa nella sede Rai per il programma “A sua immagine”: prima volta in uno studio tv

Papa Francesco è tornato in piena attività. Passata la febbre che ieri lo ha tenuto ai box il Pontefice in questo sabato di maggio ha svolto una serie di udienze e ha incontrato i partecipanti al Convegno promosso da La Civiltà Cattolica con la Georgetown University sul tema “L’estetica globale dell’immaginazione cattolica” esortando i presenti a “non smettere di sognare”.

E se il ritorno alle udienze fa parte di un ritorno alla normalità, la sorpresa arriva dalla visita che Bergoglio ha fatto negli studi Rai di Saxa Rubra per intervenire alla trasmissione “A sua immagine” che andrà in onda il prossimo 4 giugno. Si tratta di una prima volta del Pontefice negli studi Rai che la presidente Rai, Marinella Soldi e l’amministratore delegato, Roberto Sergio, hanno definito “un evento storico per l’azienda”.

Che tutto sia nella norma è confermato dal fatto che domani, Domenica di Pentecoste, Francesco celebrerà la messa nella basilica di San Pietro e poi lunedì incontrerà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al quale conferirà il Premio Paolo VI.

LEGGI ANCHE Papa Francesco lascia il Gemelli: “Sono ancora vivo” | Foto | Video

Intanto sul fronte missione di pace della Santa Sede è intervenuto il Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin che, parlando con la LaPresse a margine della presentazione del “Progetto San Bartolomeo” presentato dall’Ospedale Gemelli Isola Tiberina in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e con la Fondazione Deloitte, ha sottolineato che “la speranza ci deve essere sempre, noi credenti non possiamo perdere la speranza. Non pretendiamo di concludere ma di creare le condizioni per la pace”.

Il Segretario di Stato della Santa Sede ha poi aggiunto che “la missione” ha il “senso cercare di togliere tutti gli ostacoli, arrivare a un cessate il fuoco e a un negoziato”.