I residenti: “La nuova rotatoria sulla Salaria ha migliorato la nostra sicurezza”

I residenti: “La nuova rotatoria sulla Salaria ha migliorato la nostra sicurezza”

Non solo critiche e polemiche, ma anche qualche plauso; o meglio, un “sentito e riconoscente grazie”; il grazie “di un gruppo di residenti, soddisfatti per il nuovo servizio offerto”. Parliamo della rotatoria realizzata sulla Salaria, all’altezza dello svincolo di Borgo Santa Maria. Rotatoria odiata dagli automobilisti ma che invece ha risolto i problemi dei residenti.
Infatti, questa opera viaria, era stata oggetto di polemiche a causa delle dimensioni ridotte che non permette un agevole passaggio dei veicoli, in particolare quelli di maggiori dimensione, creando, così, inevitabili rallentamenti e lunghe code soprattutto nei giorni festivi.
La rotatoria ha invece permesso ai residenti un notevole miglioramento e la riduzione dei rischi di attraversamento. “La precedente situazione – hanno ricordato – creava problemi per immettersi sulla carreggiata della Salaria, un vero incubo, che ogni volta metteva a rischio la nostra incolumità, tanto che, in anni passati, in questo esatto punto si sono registrati diversi incidenti, anche mortali; invece, adesso – proseguono -, con la viabilità secondaria, ritagliata al fianco della principale, ogni pericolo è stato scongiurato e la salvaguardia di automobilisti e pedoni assicurata al 100%”.
Ora, riferiscono ulteriormente i diretti interessati, “attendiamo solo che il tutto venga completato con l’accensione della pubblica illuminazione già installata e l’apposizione di pensiline nella fermata del bus, che ci hanno detto essere previste a breve”.
Quindi, concludono, “tutti noi siamo grati a quanti hanno contribuito ai lavori, rendendo i nostri spostamenti più sicuri e desideriamo ringraziarli di cuore”. Ciò, ovviamente, senza nulla togliere alle problematiche comunque persistenti in zona.

Tania Belli