A Borgorose nasce la scuola di atletica

Beatrice Masci
16/02/2024

A Borgorose nasce la scuola di atletica

“Correre, saltare e lanciare” è lo slogan della scuola di atletica di Borgorose, presentata ieri nella sala consiliare, frutto di un protocollo d’intesa siglato il 5 febbraio tra il Comune, l’Atletica studentesca Andrea Milardi (già attiva nel Cicolano da anni), la società Fleet Support, l’Istituto Onnicomprensivo di Borgorose.

Il maltempo cancella gli eventi di carnevale a Rieti, Poggio Mirteto, Borgorose, Posta e Antrodoco

Le iscrizioni sono aperte (nel sito studentescamilardi.it il modulo da inviare telematicamente), i corsi inizieranno a marzo nella palestra della scuola media martedì e venerdì dalle 17,30 alle 18,30.

Possono iscriversi i ragazzi dai 6 ai 14 anni di tutti i comuni del Cicolano, i ragazzi con disabilità motoria e cognitiva, grazie alla collaborazione dell’Atletica Sport e Terapia di Rieti, presente con Adriana Catini (presidente) e Annacarla Purificati (vicepresidente).

Per gli studenti di Borgorose un giorno da carabinieri al comando provinciale di Rieti

“Un giorno a settimana è a disposizione un nostro istruttore qualificato. Con l’Atletica Milardi lavoriamo da anni sull’inclusione. Questo è un momento di crescita per tutti, dovrebbe essere una norma, non un’eccezione”, spiegano gli organizzatori.

I primi tre mesi di scuola di atletica sono gratuiti, grazie alla sponsorizzazione e al sostegno della Società Fleet Support, che metterà a disposizione anche il kit completo con maglia, pantaloncini, zaino.

Francesca Sammarco

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI RIETI DEL 16 FEBBRAIO