Roma, Wijnaldum cerca l’esordio da titolare contro la Cremonese

Andrea Niccolini
27/02/2023

Roma, Wijnaldum cerca l’esordio da titolare contro la Cremonese

“Divertirsi a giocare ancora e sentirsi ogni giorno più forte”. Lo ha scritto sui social Gini Wijnaldum, sempre più vicino alla forma migliore dopo il lungo stop per infortunio. Il centrocampista della Roma cerca l’esordio da titolare martedì sera contro la Cremonese e Josè Mourinho sembra deciso a puntare sull’olandese per far rifiatare Matic. Nella conferenza stampa post Salisburgo, lo Special One ha speso belle parole per l’ex Liverpool: “Con lui in campo è un’altra musica”, ha detto il portoghese che cerca la sinfonia perfetta degli 11 in campo per ottenere tre punti cruciali in chiave Champions. Vuole conferme anche Andrea Belotti che si è goduto la standing ovation dell’Olimpico dopo la prova di sacrificio e il gol decisivo agli austriaci in Europa League.

Roma, Tommasi: “La squadra somiglia sempre più a Mourinho”

A Cremona non ci sarà Smalling, squalificato. In difesa è ballottaggio tra Kumbulla (favorito) e il nuovo acquisto Llorente. Dopo le ultime grandi prove con Verona e Salisburgo, Leonardo Spinazzola è tornato il padrone della fascia sinistra, ma l’azzurro potrebbe riposare e lasciare spazio ad El Shaarawy (con Karsdorp sull’altro lato).

Non riposerà invece Paulo Dybala che sta vivendo una stagione straordinaria con 12 gol stagionali e 7 assist. È lui l’intoccabile di una Roma che non vuole lasciare il terzo posto.

Ieri allenamento

Ieri è proseguita la preparazione della Roma in vista della sfida di martedì allo Zini. La squadra giallorossa si è allenata in mattinata a Trigoria sotto la pioggia e oggi, in occasione della rifinitura, il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il principale ballottaggio riguarda l’attacco, dove Andrea Belotti e Tammy Abraham si contendono un posto. L’inglese deve ancora adattarsi alla maschera di protezione dopo l’intervento di sutura alla palpebra inferiore.

Ecco perché lo Special One dovrebbe affidarsi nuovamente ad Andrea Belotti, galvanizzato dalla rete al Salisburgo e dalla standing ovation (con annesso coro) che gli ha dedicato l’Olimpico. L’attaccante ex Torino ha segnato quattro gol in stagione tra Europa League (3) e Coppa Italia (1), ma in campionato è ancora a secco. Il Gallo sta vivendo il suo digiuno da gol più lungo in carriera in Serie A (22 partite e 701 minuti) e vuole sfruttare il momento di forma per spezzarlo. Senza Smalling, squalificato, salgono le quotazioni di Marash Kumbulla, favorito su Llorente.