Aurora Giusti è il nuovo presidente del Consiglio comunale dei giovani

Aurora Giusti è il nuovo presidente del Consiglio comunale dei giovani

Aurora Giusti è il nuovo presidente del consiglio comunale dei giovani di Casperia.
L’elezione è avvenuta lo scorso 18 febbraio durante la prima seduta dell’organo che rappresenta i giovani aspresi tra i 15 e i 25 anni di età. Aurora Giusti, 22 anni, è stata eletta all’unanimità. Contestualmente è stato eletto anche il vicepresidente del consiglio comunale dei Giovani, il 24enne Matteo Colletti.
Alla seduta inaugurale erano presenti il sindaco di Casperia, Marco Cossu, e il consigliere comunale Daniele Cocchi. Sindaco e consigliere si sono congratulati con il presidente e il vicepresidente appena eletti, ringraziando i ragazzi per essersi assunti la responsabilità di rappresentare la gioventù di Casperia.
Il consiglio comunale dei giovani di Casperia è inoltre composto da Sofia Bargellini, Federico Colalelli, Marta De Dominicis, Alessandra Frigerio, Rocco Giuliani, Attilio Giusti, Flavia Giusti, Gaia Micheli e Carlotta Nappo.
La neo eletta presidente ha quindi esposto il proprio programma di lavoro, che vuole dare una particolare attenzione alla partecipazione dei giovani alla vita della comunità.

Elisa Sartarelli