Il sindaco Ranalli: “Bollette pazze ed errori, Aps venga incontro ai cittadini”

Il sindaco Ranalli: “Bollette pazze ed errori, Aps venga incontro ai cittadini”

Bollette pazze, indisponibilità a mandare personale sul territorio per affrontare i problemi e dati completamente sballati. Queste le critiche mosse dal sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli ad Aps. “Acqua Pubblica Sabina continua a giocare sulla pelle dei cittadini che non trovano risposte efficaci. Da alcuni giorni, infatti, i residenti del Comune – dice il primo cittadini – si stanno vedendo recapitare la bollettazione ripresa dopo la sospensione del cratere, prevista fino al 2020, e la sorpresa è stata grande. A caratterizzare le bollette, infatti, sono stati gli errori macroscopici commessi da Aps che impone ora nuove incombenze per tutti coloro che dovranno chiedere le rettifiche dei dati a partire dai metri cubi stimati e per finire con la tipologia tariffaria indicata. Alla società Aps, chiamata per riparare ai propri errori, abbiamo messo a disposizione uno spazio in comune per ricevere i nostri cittadini, ma la risposta è stata picche. Quindi per far rettificare le bollette e chiedere la rateizzazione degli importi accumulati in due anni con valori di rilievo, tutti dovranno spostarsi per riparare ad altrui errori. Chiediamo a Maurizio Turina, presidente del cda di Acqua Pubblica Sabina e rappresentante dei comuni nella società, di intervenire immediatamente in questa partita per evitare ulteriori disguidi che compromettono la reputazione di una società che ricordiamo gestire i servizi idrici comunali per legge nazionale”.