Rinnovato il patto per l’ambiente con Remtech Expo. Lancia: “Allo studio insediamento produttivo”

Rinnovato il patto per l’ambiente con Remtech Expo. Lancia: “Allo studio insediamento produttivo”

Contigliano e Ferrara sulla stessa strada per tutelare l’ambiente. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha infatti premiato Remtech Expo di Ferrara Expo, per l’alto valore e contenuto culturale e scientifico delle proprie attività e ricerche – su ambiente, energia, produzione, riciclo.
Remtech Expo, con la general manager Silvia Paparella, ha siglato il 14 luglio scorso l’accordo di San Pastore con il Comune di Contigliano – coinvolgendo l’amministrazione nei più avanzati processi di elaborazione e sviluppo in materia ambientale-economica.
“Assieme a Remtech Expo, Reteambiente di Roberto Coizet e Paola Ficco: altro partner del Comune, di straordinaria levatura – partecipe con Remtech anche delle “riflessioni in atto” che ci impegnano: “su cultura ambientale e realtà concreta del territorio; su natura dei luoghi e paesaggio-visione-estetica; e possibilità coerente di trasformazione e di ordinato sviluppo” fa sapere il sindaco Palo Lancia.
“Il tutto, anche in relazione alla possibile realizzazione di un insediamento produttivo e di ricerca nel nostro territorio, da fare oggetto di apposito studio di fattibilità”.
Per procedere su questo itinerario di elaborazione e crescita, nel solco del convegno di San Pastore, e facendo seguito in particolare all’impegno assunto con Remtech, il sindaco di Contigliano Paolo Lancia, sarà presente a Ferrara in occasione della XVII edizione di Remtech Expo “con grande soddisfazione, per aver conseguito per Contigliano orizzonti e possibilità di analisi, programmazione, sviluppo, così ampi e prestigiosi” sottolinea Lancia.