Capodanno a Roma, anziana sola con figlia disabile aiutata dalla polizia locale | Video

Paolo Di Basilio
01/01/2023

Capodanno a Roma, anziana sola con figlia disabile aiutata dalla polizia locale | Video

Capodanno a Roma, anziana sola con figlia disabile aiutata dalla polizia locale. E’ accaduto la notte di Capodanno quando i vigili hanno risposto alla rischiesta di aiuto di una settantenne che aveva riferito al telefono di non avere nulla da mangiare in casa.

SEQUESTRATI 390 CHILI DI BOTTI

Anziana sola a Capodanno

Tra le richieste di intervento giunte alla sala radio della polizia di Roma Capitale, una donna di 70 anni intorno alle 23 ha chiamato per chiedere aiuto, in quanto si trovava da sola in casa, con una figlia disabile e senza nulla da mangiare la notte di Capodanno. L’operatore ha contattato una pattuglia di zona del Gruppo Torri, che è riuscita in brevissimo tempo a prendere alcune cose da mangiare ed un panettone con il quale l’anziana donna ha potuto festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, ringraziando gli agenti per l’insperato regalo.

Polizia locale, i controlli

La polizia locale di Roma Capitale poi ha tracciato un bilancio dei controlli. Oltre 300 gli interventi legati alla viabilità, al contrasto dell’abusivismo commerciale alla vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Sono stati posti sotto sequestro oltre 1500 prodotti, di cui circa un centinaio tra bottiglie di vetro e fuochi pirotecnici.  Ottocento gli agenti  impegnati nel piano dei controlli di Capodanno predisposto dal Comando Generale, scattato già dal pomeriggio del 31 dicembre.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI