Maltempo, corsi d’acqua sulla Piana reatina a rischio esondazione. Allerta del Comune

Luigi Spaghetti
17/01/2023

Maltempo, corsi d’acqua sulla Piana reatina a rischio esondazione. Allerta del Comune

Il Reatino nella stretta del maltempo. Squadre della Polizia Locale, della Protezione Civile e del Magazzino comunale stanno operando, ormai da ore, per monitorare la situazione legata al forte maltempo che sta colpendo Rieti. Al momento si segnalano disagi alla viabilità e la Polizia Locale ha provveduto a chiudere per allagamento il sottopasso di Via Velinia. Le squadre della Polizia Locale e della Protezione Civile proseguiranno le attività anche nelle prossime ore.

Nel frattempo alcuni fossi laterali alle strade che attraversano la Piana reatina stanno raggiungendo la capienza massima e dunque potrebbero verificarsi episodi di allagamento delle sedi stradali. “Pertanto – fa sapere il Comune di Rieti – si invitano tutti gli automobilisti che dovessero trovarsi nella necessità di percorrere le strade della Piana reatina ad osservare la massima cautela nelle prossime ore”.

Si ricorda che per segnalazioni urgenti e necessarie è possibile contattare i numeri 0746287220 (Polizia Locale) e 3939516842 (Protezione Civile).