Senato, portone imbrattato con vernice. Fermati 5 ambientalisti

Paolo Di Basilio
02/01/2023

Senato, portone imbrattato con vernice. Fermati 5 ambientalisti

Senato, portone imbrattato con vernice. Fermati 5 ambientalisti, presunti autori del blitz. E’ accaduto la mattina di lunedì 2 gennaio a Roma. I cinque attivisti di Ultima generazione, che avrebbero imbrattato la facciata di Palazzo Madama con della vernice arancione, sono stati identificati, bloccati. Le indagini sono affidate alla Digos.

MAXI SEQUESTRO DI BOTTI ILLEGALI

Senato portone imbrattato

Gli attivisti di Ultima generazione, in una nota, hanno spiegato che “alla base del gesto, vi è la disperazione che deriva dal susseguirsi di statistiche e dati sempre più allarmanti sul collasso eco-climatico, ormai già iniziato, e il disinteresse del mondo politico di fronte a quello che si prospetta come il più grande genocidio della storia dell’umanità”.

TRUFFE, I CARABINIERI METTONO IN GUARDIA GLI ANZIANI

SENATO PORTONE IMBRATTATO VERNICE ROSSA

La reazione del presidente La Russa

“Il Senato è stato vigliaccamente scelto perché, a differenza di Palazzo Chigi, della Camera dei deputati e di altre istituzioni, non ha mai ritenuto fino ad ora di dover creare un area di sicurezza attorno all’edificio”, dichiara il Presidente del Senato, Ignazio La Russa che aggiunge: “Nessun alibi, nessuna giustificazione per un atto che offende tutte le istituzioni e che solo grazie al sangue freddo dei carabinieri non è trasceso in violenza”.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI