Fiamignano: via libera al bilancio preventivo

Beatrice Masci
18/02/2024

Fiamignano: via libera al bilancio preventivo

Il consiglio comunale di Fiamignano ha approvato a maggioranza le variazioni al programma triennale delle opere pubbliche (minoranza astenuta), il documento unico di programmazione e il bilancio preventivo (minoranza contraria).

Denuncia e Daspo di un anno per Attilio Gregori per gli episodi del dopo Monterotondo-Fiamignano

Tra le opere pubbliche, inserite per poter partecipare ai bandi di finanziamento, in quanto “non abbiamo grande liquidità in bilancio” ha detto il sindaco, è stato aggiunto l’intervento per indagini e sondaggi per un movimento franoso a Santa Lucia (3 milioni), che si aggiunge agli interventi per la scuola media (3 milioni e 600 mila euro) ed elementare (700 mila euro), la sede comunale storica del Comune, danneggiate dal sisma.

Banconote false e pistola non denunciata, arrestato un venditore ambulante

Il finanziamento per la sede comunale è stato ridotto da un milione e 200 mila euro a 450 mila euro.

“Non sono stati considerati i vincoli, lo abbiamo spiegato al commissario Guido Castelli e poiché parte dello stabile è privato e parte è pubblico, bisognerà costituire un consorzio – spiega il sindaco Filippo Lucentini -. Gli interventi sugli edifici scolastici sono andati a gara insieme ad altre opere a Cittaducale e Rieti, affidandole a grandi aziende con un ribasso del 40% e la cosa non mi fa stare molto tranquillo, anche per i tempi che si allungano”.

Francesca Sammarco

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI RIETI DEL 18 FEBBRAIO