Autobus di migranti si schianta contro camion sulla A1: due morti e decine di feriti
L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 di notte di venerdì 15 settembre sulla A1, all’altezza di Fiano Romano nella carreggiata in direzione Nord. Non è ancora chiara la dinamica, ma pare che il bus che trasportava migranti da Porto Empedocle a un centro d’accoglienza in Piemonte si sia scontrato con un altro mezzo pesante, un tir, per poi ribaltarsi.
Il bus sarebbe dovuto arrivare in Piemonte nella giornata di venerdì dove un centro di accoglienza era pronto a ospitare i migranti.
Le vittime sono i due autisti del bus, di 35 e 32 anni, entrambi italiani. Uno dei due conducenti è morto sul colpo, l’altro invece è stato sbalzato violentemente fuori dall’abitacolo. Tra i feriti due sono stati trasferiti in codice rosso al Gemelli ed all’Umberto I, otto in codice giallo distribuiti in vari ospedali tra cui quello di Monterotondo. Altri 35 migranti sono stati visitati, ma non trasportati in ospedale perché illesi e sono stati quindi affidati alla prefettura. I migranti a bordo del bus erano arrivati da poche ore in Italia.