Inaugurata la nuova stazione di ricarica per auto elettriche

Inaugurata la nuova stazione di ricarica per auto elettriche

Ancora una volta il quadrante tiberino al di là del Tevere, fa da apripista ad una importante infrastruttura che per la prima volta mette piede nel Centro-Sud Italia. E’ stata infatti inaugurata la prima stazione di ricarica per auto elettriche di marchio Ionity, realizzata nell’area esterna dell’Hotel Hampton by Hilton Rome North di Fiano Romano, che ha aperto i battenti appena qualche mese fa.

La struttura, composta da sei stalli in grado di poter ricaricare qualsiasi veicolo elettrico o ibrido, porta così nel territorio sabino il celebre marchio nato da una joint venture tra le case automobilistiche Bmw, Ford, Hyundai, Mercedes Benz, Volkswagen, Audi e Porsche, insieme alla piattaforma Global Renewable Power di BlackRock come investitore finanziario.

Una rete, quella di Ionity, che rappresenta ad oggi il brand leader al livello europeo, con una presenza ormai radicata in 24 Paesi dell’Unione e oltre 2000 punti di ricarica attivi.
Con l’apertura della sua nuova stazione di ricarica nel territorio tiberino, Ionity colma una lacuna fondamentale per la mobilità elettrica sugli itinerari turistici italiani.

Paolo Giomi

(L’articolo completo sul Corriere di Rieti di sabato 18 febbraio)