Giovani morti sulla Nomentana, nel 2007 incidente simile nello stesso tratto

Giovani morti sulla Nomentana, nel 2007 incidente simile nello stesso tratto

Giovani morti sulla Nomentana, nel 2007 incidente simile nello stesso tratto. La tragedia di questa notte  – 5 giovanissimi tra i 17 e i 22 anni hanno perso la vita in un incidente stradale e un sesto ragazzo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Andrea di Roma – ha riportato alla memoria dei residenti di Tor Lupara, frazione del Comune di Fonte Nuova dove è avvenuto lo schianto, una tragedia analoga consumatasi nella notte del 22 maggio 2007.

DRAMMA ALLE PORTE DI ROMA, MORTI 5 GIOVANI

L’incidente del 2007

L’incidente risalente a quasi 16 anni fa avvenne con modalità incredibilmente simili come sottolinea Agi. In quella notte, infatti, un’automobile con a bordo 5 ragazzi giovanissimi perse improvvisamente aderenza con l’asfalto mentre viaggiava sempre nel tratto della Nomentana che attraversa l’abitato di Tor Lupara, nello stesso senso di marcia dell’auto schiantatasi questa notte, ma un chilometro e mezzo più indietro. L’utilitaria andò a sbattere violentemente contro un platano. Nello schianto morì sul colpo Veronica Gnisci, che all’epoca non aveva ancora compiuto 18 anni. Gli altri ragazzi morirono negli ospedali dove furono ricoverati d’urgenza: Mirko Petricone (19 anni) al Policlinico Umberto I e Simone Falchi (19 anni) all’ospedale Sandro Pertini di Roma, qualche ora dopo l’incidente; Emanuele Manili, pure lui 17enne all’epoca, fu dichiarato cerebralmente morto il giorno seguente, mentre il quinto ragazzo, Fabio Volpe, che nel 2007 aveva 19 anni, morì all’ospedale Sant’Andrea alcuni giorni dopo l’incidente.

SI INDAGA PER OMICIDIO STRADALE

Le vittime dell’ultimo schianto

Questa notte all’interno della 500 che si è ribaltata più volte c’erano sei ragazzi, tutti tra i 17 e i 21 anni. A perdere la vita sono stati Valerio Di Paolo, Simone Ramazzotti e Alessio Guerrieri (21 anni), Flavia Troisi e Giulia Sclavo (17). L’unico sopravvissuto è Leonardo Chiapparelli (21), ricoverato al Sant’Andrea di Roma.

DUE AUTO TRAVOLGONO PEDONE

Indagini sull’auto

Dai rilievi effettuati dai carabinieri si è potuta ricostruire la verosimile dinamica dell’incidente: la Fiat 500 era di proprietà della mamma di Valerio Di Paolo che dunque presumibilmente era il conducente. L’auto si è ribaltata impattando prima su un palo della luce e poi contro un albero, ma l’esatta ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI