Spara dalla finestra e colpisce auto. Tragedia sfiorata vicino Roma

Paolo Di Basilio
04/01/2023

Spara dalla finestra e colpisce auto. Tragedia sfiorata vicino Roma

Sparo colpisce auto. Tragedia sfiorata vicino Roma. E’ accaduto a Fonte Nuova. Secondo la ricostruzione dei carabinieri stava armeggiando con un fucile da caccia in casa della figlia ed ha fatto partire per sbaglio un colpo, che ha trapassato un’auto in transito vicino all’abitazione, senza però ferire il conducente.

TRUFFA, DENUNCIATO CINQUANTENNE

Spara dalla finestra

Per questo, un uomo di 69 anni è stato denunciato per esplosione di arma da fuoco. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:30, in via Selva dei Cavalieri, a Fonte Nuova, in provincia di Roma. Il conducente, un uomo indiano di 55 anni residente nella cittadina, stava viaggiando lungo la strada a bordo della sua auto, una Opel Corsa, quando all’improvviso si sono frantumati i finestrini anteriori, sia dal lato del conducente che dal lato del passeggero.

FAMIGLIA SPACCIAVA COCAINA, TUTTI IN MANETTE

Tragedia sfiorata

L’uomo ha quindi chiamato il 112, a cui è seguito l’intervento dei carabinieri della stazione Mentana e della compagnia di Monterotondo. Dalle indagini è emerso che a frantumare i vetri fosse stato un proiettile d’arma da fuoco. Successivamente, i militari hanno rintracciato la persona che ha sparato il colpo. Si tratta di un uomo, italiano di 69 anni, anche lui residente a Fonte Nuova, che si trovava a casa della figlia, confinante con la strada. Il 69enne ha subito ammesso ai carabinieri di aver sparato accidentalmente il colpo mentre stava armeggiando con un fucile da caccia. L’arma è stata quindi sequestrata e l’uomo denunciato. Il conducente dell’auto è rimasto illeso.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI