Dà passaggio ad autostoppista e viene rapinato

Dà passaggio ad autostoppista e viene rapinato

Rapinato da finta autostoppista. Il fatto è avvenuto a novembre ma la presunta responsabile, che si fa chiamare Valeria la Zingara, è stata arrestata solo nella giornata di sabato 18 febbraio. I carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno infatti dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip, su richiesta della Procura di Roma, per la donna di 24 anni che è gravemente indiziata dell’ipotesi di rapina.

Rapinato da finta autostoppista

In particolare, le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Roma – Tor dè Cenci hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine a una rapina compiuta, a fine novembre, a Castel Romano. L’indagata è gravemente indiziata di aver finto di chiedere un passaggio per mettere a segno una rapina. Infatti una volta salita nell’auto condotta dal giovane lo avrebbe minacciato.

CLIENTE RAPINATO DA TRANS

Le minacce

Per terrorizzare il giovane si è qualificata come Valeria la Zingara sostenendo di essere armata e che avrebbe tirato fuori la pistola. Dunque si è fatta consegnare telefono e portafogli.  Gli accertamenti condotti dai militari, diretti dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno consentito subito di risalire ad una donna, già nota alle forze dell’ordine, componendo un quadro indiziario che è alla base della misura cautelare. La ragazza dopo l’arresto è stata condotta in carcere.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE