Elezioni regionali, Rocca: “In 12 mesi riporterò le liste di attesa a termini accettabili”

Elezioni regionali, Rocca: “In 12 mesi riporterò le liste di attesa a termini accettabili”

Elezioni regionali, Francesco Rocca: “In 12 mesi riporterò le liste di attesa a termini accettabili”. Lo ha detto il candidato presidente del centrodestra per il voto del 12 e 13 febbraio durante la conferenza stampa di presentazione dei candidati della Lega per il
Lazio, presso l’hotel Barcelò Aran di Roma che si è tenuta giovedì 12 gennaio.

ROCCA: “AUMENTO ADDIZIONALE ULTIMO REGALO DI ZINGARETTI”

Sanità, conti e liste d’attesa

Rocca ha parlato della situazioni dei conti della sanità laziale. “Sulla sanità rispetto alla trasparenza dei conti potremmo aprire un capitolo: continuiamo a parlare di un malgoverno della destra, quando il centrodestra ha governato solo sette anni e mezzo, però oggi abbiamo sette aziende che generano un disavanzo di circa 600 milioni di euro. Solo San Camillo e Umberto I generano un disavanzo di circa 300 milioni, che potrebbero essere meglio impiegati per ristrutturare le altre aziende sanitarie”, ha detto il candidato presidente aprendo anche un fronte sull’utilizzo dei fondi: “C’è un grande trucco dei conti, è arrivato il giudizio di parifica che ha smascherato aumento degli addizionali Irpef e scopriamo che i 350 milioni vanno su Cotral. D’Amato fa le promesse ma l’ha già fatta pagare con l’addizionale, e questa è una cosa su cui dobbiamo metterci mano”.

Aumento Irfef: “Regalo di Natale”

Francesco Rocca infine è tornato sull’aumento dell’addizionale Irpef: “Non dobbiamo promettere troppe cose. Il regalo di Natale che ci ha lasciato l’amministrazione regionale precedenti, vi confesso, mi preoccupa molto. Abbiamo l’addizionale Irpef più alta d’Italia, dobbiamo fare un’operazione verità sui conti”.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI