I giovani vogliono cambiare sesso: +470% di richieste al San Camillo-Forlanini

I giovani vogliono cambiare sesso: +470% di richieste al San Camillo-Forlanini

Giovani e cambio sesso. Sono sempre di più le richieste nel Lazio. Dal 2018 a oggi gli accessi al reparto dell’ospedale San Camillo di Roma sono cresciuti del 470%.

NEONATO MORTO ALL’OSPEDALE PERTINI

Giovani e cambio sesso

Sono i numeri del Servizio per l’adeguamento tra identità fisica e identità psichica (Saifip), dell’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma. Se nel 2018, i teenager che avevano fatto accesso al reparto erano stati 20, nel 2022 sono stati 114. Rispetto, invece, a un anno prima, gli adolescenti sono aumentati del 37%. Negli adolescenti le percentuali di accesso rispetto al sesso biologico sono le seguenti: 32% è maschio e 68%femmina. Rispetto alla provenienza, la percentuale più alta (87%) proviene dal Lazio. Seguono Abruzzo 5%; Campania, Marche e Calabria 1%; Puglia e Umbria (3%).

DROGA IN OSPEDALE, MEDICO SOSPESO

I numeri

In termini generali, ossia per quanto riguarda tutte le fasce d’età, gli ingressi al reparto del San Camillo di Roma sono passati da 131 a 203. L’aumento percentuale dal 2018 ad oggi nel numero degli accessi è del 55% rispetto all’anno scorso (2022) l’aumento è del 6%.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE