Lazio, elezioni regionali. Rocca. “Aumento addizionale ultimo regalo di Zingaretti”

Paolo Di Basilio
02/01/2023

Lazio, elezioni regionali. Rocca. “Aumento addizionale ultimo regalo di Zingaretti”

Lazio, elezioni regionali. Rocca. “Aumento addizionale ultimo regalo di Zingaretti”. Sono le parole del candidato del centrodestra alla presidenza del Lazio, ospite della trasmissione L’aria che Tira su La7 lunedì 2 gennaio.

AUMENTA L’ASSICURAZIONE PER L’AUTO

Elezioni regionali

Si terrà domattina 3 gennaio alle 11 la conferenza stampa di presentazione di Francesco Rocca, presso Palazzo Ripetta a Roma. L’ex presidente della Croce Rossa è alla sua prima uscita pubblica dopo essere stato scelto dal centrodestra come candidato alla Regione Lazio, dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti. Intanto il candidato è stato ospite a La 7 parlando, tra le altre cose, anche di sanità: “Dalla Giunta Zingaretti è arrivato il regalo di Natale, aumentando l’addizionale che va a colpire il ceto medio. Dopo 10 anni in cui potevano risanare i conti questa è la loro mossa. La sanità nel Lazio è in grande difficoltà: basti pensare alle infinite liste d’attesa nei pronto soccorso e nelle altre strutture sanitarie, che sono tra le peggiori d’Italia”.

Rocca in campo

“Tutta la coalizione di centrodestra sostiene la mia candidatura”, ha continuato assicurando che «con la presidente Giorgia Meloni c’è un rapporto di stima e amicizia. Il suo atteggiamento così come quello di tutta la coalizione è di grande supporto, mi ha mandato un messaggio con scritto: ‘sono sicura che non mi deluderai’ e così voglio fare. Per sgombrare il campo da alcune polemiche lette sui giornali nei scorsi giorni, voglio dire che sto lavorando fianco a fianco con Fabio Rampelli, con cui ho un rapporto storico anche di amicizia. Mi sono sposato con cerimonia laica e Rampelli ha officiato la cerimonia. C’è il sostegno forte di tutta la coalizione”, ha concluso.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI