Polizia locale. Regimenti: “Al lavoro per accademia regionale”

Beatrice Masci
25/01/2024

Polizia locale. Regimenti: “Al lavoro per accademia regionale”

“Abbiamo voluto dedicare una giornata in Regione per celebrare il Corpo della Polizia Locale del Lazio, a pochi giorni dai festeggiamenti per il patrono San Sebastiano, e premiare oltre cento comandi locali per l’impegno profuso nel corso dell’emergenza Covid-19”.

Aperto a Terminillo il presidio di Polizia Locale. De Santis: “Promessa mantenuta”

Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

“Siamo solo all’inizio di un percorso attraverso il quale vogliamo rilanciare il Corpo regionale e creare un forte senso di appartenenza, di vicinanza e di assistenza tra i comandi municipali del Lazio: vogliamo rafforzare quello spirito di unità che troverà pieno compimento con l’Accademia regionale di Polizia locale per la quale stiamo lavorando affinché possa diventare realtà già nei prossimi mesi”; ha evidenziato l’assessore.

Dopo nove anni riapre a Terminillo il presidio della Polizia locale

“Abbiamo lavorato in questi mesi per destinare nel Bilancio 2024-2026 circa un milione di euro all’ammodernamento delle dotazioni di mezzi per la Polizia locale come autoveicoli e uffici mobili. Si tratta di un cambio di passo importante rispetto al passato, dato che era dal lontano 2014 che non venivano destinate risorse a questo scopo”, ha concluso l’assessore Regimenti.