Regione Lazio, il presidente Rocca ha presentato la sua squadra di governo: le schede
“Sono contento, è una giunta fatta da donne e da uomini di grande esperienza e determinazione. Con queste parole il presidente della Regione Lazio, Francesco, ha presentato questa mattina la squadra dei suoi assessori. L’evento si è svolto presso la sala Tevere della sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo 212.
“Mi accingo da oggi con grande ottimismo a partire con questo grande lavoro di squadra- ha proseguito Rocca- sono tutti preparatissimi. Non me ne vogliano gli uomini, ma sono molto orgoglioso della squadra al femminile, con molte donne di grandissima esperienza che hanno dato una straordinaria prova di sé ovunque sono state e ovunque hanno ricoperto gli incarichi”.
LEGGI ANCHE Rocca incontra i sindaci. “Priorità a case popolari, Asl e crisi idrica”
Per la formazione della giunta c’è stato “un bellissimo supporto da tutti i partiti della coalizione. Abbiamo ragionato sulle sfide. Sarà una giunta del fare. Bisogna dare risposte concrete.
I primi 3 obiettivi
“I primi tre obiettivi dei primi 100 giorni sono sicuramente la sanità e i pronto soccorso, le infrastrutture per far ripartire l’economia, e la ricostruzione delle zone terremotate” ha detto il presidente della Regione. A proposito delle aree terremotate, ha aggiunto Rocca, “ci sarà un’attenzione senza precedenti per fare in modo di recuperare il tempo perduto”.
La nuova Giunta
Confermato lo schema di 6 assessori a Fratelli d’Italia, 2 alla Lega e 2 a Forza Italia, con 5 uomini e 5 donne. La squadra è questa:
Giancarlo Righini

———————–
Roberta Angelilli

—————
Elena Palazzo
Elena Palazzo (FdI) avrà ambiente sport e turismo.
Fabrizio Ghera

Massimiliano Maselli

Manuela Rinaldi
Manuela Rinaldi sarà l’assessore della regione Lazio ai Lavori pubblici e politiche di ricostruzione.
—————–
Pasquale Ciacciarelli
Pasquale Ciacciarelli (Lega) sarà l’assessore a urbanistica e politiche abitative.
Simona Baldassarre
L’assessore regionale del Lazio Simona Baldassarre, che ha la delega alla Cultura, pari opportunità e politiche giovanili e della famiglia.
——————————
Giuseppe Schiboni

———————————-
Luisa Regimenti
