Regione Lazio, Rocca proclamato presidente. Ora il passaggio di consegne

Regione Lazio, Rocca proclamato presidente. Ora il passaggio di consegne

Francesco Rocca è stato proclamato ufficialmente presidente della Regione Lazio. Il neo governatore ha infatti firmato stamani, giovedì 2 marzo, in Corte d’Appello.

ROCCA: “CARTA BIANCA SULLA GIUNTA”

Rocca proclamato presidente

L’ex numero uno della Croce Rossa adesso si insedierà nella sede della Regione, in via Cristoforo Colombo, dove avverà il passaggio di testimone con il presidente vicario Daniele Leodori. Insomma si chiude la lunga stagione del centrosinistra targato Zingaretti alla guida della Regione Lazio. In pochi giorni ora Rocca dovrà pensare alla squadra. Per quanto riguarda la prima seduta del Consiglio bisognerà attendere ancora qualche giorno visto che sono ancora da discutere dei ricorsi relativi all’assegnazione di alcuni seggi tra la provincia di Roma e le altre province.

Le trattative per la giunta

Intanto proseguono le trattative per la nuova giunta. In attesa della conferenza stampa di inseduamento, da quello che ha riferito AdnKronos nella serata di mercoledì 1 marzo, dovrebbe svolgersi un vertice della coalizione del centrodestra per dirimere gli ultimi nodi relativi alla composizione della nuova giunta.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE