Rocca pensa a due assessori tecnici per sanità e bilancio

Rocca pensa a due assessori tecnici per sanità e bilancio

Rocca: tecnici per sanità e conti. È possibile che nella squadra di governo del nuovo presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ci siano due figure tecniche: in particolare per le deleghe alla Sanità e al Bilancio.

NICCOLAI E BERNI ENTRANO IN CONSIGLIO

Rocca: tecnici per sanità e conti

I due assessorati, considerato l’impegno del governatore a voler intervenire subito sull’abbattimento delle liste d’attesa, appaiono collegati più che mai nel momento storico che l’ente regionale si trova ad affrontare. Gli ultimi dati sulle liste d’attesa per i servizi sanitari nel Lazio risalgono all’estate scorsa. Numeri alla mano, certificati dalla precedente giunta regionale e diffusi a giugno del 2022, nel Lazio c’erano oltre un milione e centomila persone in attesa per una visita o intervento.

SINIBALDI: “RIETI SARA’ PROTAGONISTA”

Liste d’attesa la priorità

La sanità, per l’ex presidente della Croce rossa, è un punto cruciale del mandato per i prossimi cinque anni, tuttavia non può eludere un passaggio fondamentale: l’approvazione del bilancio. È in quella sede che si dettano le priorità, anche se il documento sarà in parte vincolato dalle scelte e dagli impegni presi negli anni precedenti.  Il primo vero bilancio dell’era Rocca sarà scritto soltanto alla fine di quest’anno. Tuttavia, nel frattempo, su qualche voce si può agire. Così, secondo le indiscrezioni che trapelano in queste ore riportare da Nova, sembra che il neo governatore, per le due deleghe (Sanità e Bilancio) possa scegliere due figure tecniche, che abbiano un’esperienza consolidata nei rispettivi ambiti e in tempi brevi possano chiudere il cerchio per un primo intervento sulle liste d’attesa.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE