Sanità, i manager delle Asl a rapporto da Rocca. Gramazio: “No ai riciclati” | Foto
Sanità, i direttori generali delle Asl a rapporto da Rocca. Il tema della salute e la gestione della sanità, come era prevedibile, è in cima alle priorità del neo governatore che venerdì sera, come aveva annunciato poco dopo l’insediamento alla Pisana, ha incontrato i manager delle aziende sanitarie e ospedaliere di Roma e Lazio. Intanto Gramazio, uomo forte del centrodestra, ex consigliere regionale e a lungo al vertice di strutture politico sanitarie lancia l’allarme sul tentativo di alcuni dirigenti di “riciclarsi” dopo l’esperienza al fianco della giunta Zingaretti.
Direttori generali delle Asl a rapporto da Rocca
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha incontrato venerdì 3 marzo i direttori generali della aziende sanitarie. “Ho voluto incontrare i direttori delle strutture sanitarie regionali per avere un quadro completo della situazione, stabilire una linea d’azione e offrire il massimo supporto al fine di riorganizzare in tempi rapidi la rete dell’emergenza laziale – dichiara Rocca -. Come già espresso più volte, questa razionalizzazione sarà l’assoluta priorità nella prima fase del mio mandato. L’obiettivo è quello di ridare dignità ai cittadini attraverso servizi funzionali e tempi di attesa in linea con i livelli essenziali di assistenza”.
Gramazio: “Evitare i riciclati”
Un allarme sui tentativi di riposizionarsi da parte di chi nel settore della sanità ha avuto responsabilità nella gestione Zingaretti e D’Amato, è stato lanciato da Domenico Gramazio, già parlamentare, consigliere regionale e a lungo alla guida di strutture politico-sanitarie. Ha lanciato un monito nel corso del secondo convegno promosso dalla Consulta Italiana della Salute per avanzare proposte al fine di affrontare emergenze e migliorare la gestione della Sanità da parte della Regione. “Vedo girare troppi nomi di riciclati in sanità nel Lazio. Conosco la professionalità e l’onestà del presidente della Regione, Francesco Rocca che non si farà ingannare da chi fino a ieri si vantava di chiamare l’ex presidente ‘Zinga’ o chi per rispondere alle imposizioni della sinistra emarginava chi non si allineava al potere pur se avesse competenze e professionalità”.
PRIMA CENA DA PRESIDENTE NELLA MENSA DELLA CARITAS
L’attacco: “Gestione fallimentare di Zingaretti”
“È logico che si voglia salire ora sul carro del vincitore, qualcuno anche asserendo parentele con esponenti del destra-centro. In dieci anni di malgoverno della sanità davanti ai nostri occhi ci sono le infinite attese al pronto soccorso oppure i troppi mesi per visite ed esami. Una situazione della nostra sanità aggravata dalla chiusura di centinaia e centinaia di posti letto. Una gestione fallimentare per cui- ha concluso Gramazio- noi vigileremo affinché chi ha avuto responsabilità nella gestione della sanità di Zingaretti e D’Amato non sia riciclato”, ha concluso.