Regione, Rocca: “Sanità laziale commissariata? Si decide il 20 aprile”

Regione, Rocca: “Sanità laziale commissariata? Si decide il 20 aprile”

Regione, Rocca: “Sanità laziale commissariata? Si decide il 20 aprile”. Quello sarà il giorno della verità per il futuro della sanità del Lazio che è alle prese – stando a quanto riferito nei giorni scorsi dal neo governatore – con un buco da 22 miliardi di euro e un superdeficit di almeno 300 milioni relativo all’ultimo esercizio.

ROCCA: “TAGLIARE LE LISTE D’ATTESA E’ LA PRIORITA'”

“Sanità laziale commissariata? Si decide il 20 aprile”

Il rischio di un nuovo commissariamento della sanità “lo scopriremo il 20 aprile”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a margine di un incontro nella sede regionale, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sull’eventualità di un nuovo commissariamento della sanità regionale. Il 20 aprile al ministero dell’Economia e delle Finanze si svolgerà un incontro con la Regione Lazio e il ministero della Salute.

A GIORNI LE NOMINE NELLE ASL

Ispettori nei pronti soccorso

Poi il governatore ha affrontato il tema dei pronto soccorso illustrando le prime misure messe in campo: “È stato istituito un nucleo ispettivo per i pronto soccorso. Andremo a verificare quando arrivano le segnalazioni e i casi anomali. In questa fase ci sarà un importante focus di alleggerimento dei pronto soccorso dei dipartimenti di emergenza”, ha spiegato aggiungendo: “Abbiamo i dati sul blocco delle ambulanze. L’altro giorno erano 10 in coda ma avendo avuto picchi di 70 in coda mi sembra che su questo ci siano già i primi risultati”.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE