Si finge cliente e rapina ufficio postale. Bottino di 20 mila euro

Si finge cliente e rapina ufficio postale. Bottino di 20 mila euro

Si finge cliente e rapina ufficio postale. Paura a Monterotondo. Rapina a mano armata, questa mattina martedì 24 gennaio, in uno degli uffici postali della cittadina a nord di  Roma.

Rapina

Intorno alle 8.30 nella zona dello scalo ferroviario un uomo ha fatto ingresso nell’ufficio di via Col di Lama, a poche decine di metri dalla statale Salaria, con il volto parzialmente coperto e con un cappuccio, e si è messo normalmente in fila tra gli avventori, numerosi a quell’ora, degli sportelli. All’improvviso, secondo quanto riferisce l’agenzia Agi ha potuto apprendere da fonti investigative, l’uomo avrebbe tirato fuori una pistola, chiamando il direttore dell’ufficio e chiedendogli di aprire la cassaforte.

CARABINIERE FUORI SERVIZIO SVENTA RAPINA

Bottino

Una volta effettuata questa operazione l’uomo avrebbe preso quanto più possibile in pochi secondi (circa 20mila euro), per poi darsi alla fuga tra le vie del centro abitato, facendo perdere le sue tracce. Colti da enorme spavento, gli avventori hanno chiamato il 112 solo dopo la rapina, e i carabinieri della compagnia di Monterotondo sono immediatamente giunti sul posto, per mettersi alla ricerca del bandito e di eventuali complici della rapina.

RAPINATO MENTRE COMPRA LE SIGARETTE

Caccia al rapinatore

Fondamentali, ora, saranno le riprese delle telecamere dell’ufficio postale, oltre alle testimonianze raccolte sul posto. Non è la prima volta che l’ufficio postale di Monterotondo Scalo viene preso di mira dai rapinatori. Appena un anno fa (era l’inizio di febbraio del 2022), si registrò un episodio analogo nello stesso ufficio, seppure con orari e modalità differenti.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI