Musica e talenti protagonisti alla consegna dei premi “L’Olivo d’Oro”

Musica e talenti protagonisti alla consegna dei premi “L’Olivo d’Oro”

Una serata ricca di musica e talenti quella dedicata alla manifestazione “L’Olivo d’Oro”.
La kermesse, giunta alla 47ª edizione, si è tenuta sabato nella piazza comunale di Montopoli di Sabina ed è stata presentata da Stefano Raucci e Stella Grillo. Ad organizzarla è la Pro Loco di Montopoli di Sabina, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Ogni anno ricevono il premio “L’Olivo d’Oro” persone appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura, conosciuti a livello nazionale o locale. L’evento si è svolto all’interno della 38ª edizione di “Ritrovarsi a Montopoli di Sabina”.
Quest’anno a ricevere l’ambito premio nell’ambito del mondo dello spettacolo sono stati “Daniele si nasce”, ” I sequestrattori“, Rocco Borsalino e Nesli.
Per quanto riguarda le associazioni presenti sul territorio è stata premiata l’odv “Pasqualina & Friends”. I volontari di questa organizzazione si occupano dei cani in difficoltà presenti sul territorio e ne ospitano diversi, in attesa di adozione, presso lo stallo di Poggio Mirteto.
Premiato anche Claudio Gentili, cicloviaggiatore che ha visitato numerosi paesi stranieri a bordo della sua bicicletta. L’ultima impresa che lo ha visto protagonista è stata l’inizio del suo giro del mondo, fino all’arrivo in Gambia e allo stop forzato a causa di problemi di salute e familiari. Il suo viaggio riprenderà presto proprio dall’Africa, dove lo attende la sua bicicletta.

Elisa Sartarelli