Raccolte centinaia di firme contro il degrado delle strade provinciali

Raccolte centinaia di firme contro il degrado delle strade provinciali

Il Pd raccoglie centinaia di firme contro il degrado delle strade provinciali, chiedendo strade sicure e rispetto per la comunità.
A far presente la situazione è il Circolo Pd di Montopoli di Sabina. “Il Pd ha proposto ai cittadini che hanno visitato la recente Festa de l’Unità un appello alla Provincia di Rieti – si legge in una nota – contro l’annoso degrado delle strade provinciali che percorrono il territorio da Colonnetta al bivio dei Granari, passando per Montopoli, fino al centro di Poggio Mirteto. Sarebbero già state raccolte centinaia di firme, anche grazie alla sentita partecipazione alla Festa del Pd.
“Da anni ed anni i cittadini e le imprese pagano l’assenza di qualsiasi regolare ed efficace manutenzione straordinaria – prosegue il Circolo Pd di Montopoli di Sabina – sia per il manto stradale, che per le cunette, che per la segnaletica. Un ritardo ingiusto e difficilmente spiegabile se non con l’indifferenza e la noncuranza che assume i caratteri di una sanzione morale ed anche terribilmente concreta contro la comunità di Montopoli e della Bassa Sabina. Il Pd – conclude la nota – raccoglie quindi la voce di contestazione e disapprovazione espressa dai cittadini nei confronti del governo della Provincia di Rieti e chiede risposte immediate e concrete”.
Elisa Sartarelli