Scuola primaria, finanziamento Pnrr demolizione e ricostruzione. Primo incontro con consiglio d’Istituto

Scuola primaria, finanziamento Pnrr demolizione e ricostruzione. Primo incontro con consiglio d’Istituto

Si è tenuto l’incontro con il consiglio d’istituto della scuola primaria di Passo Corese e una delegazione dei rappresentanti di classe, per la presentazione del cronoprogramma dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola primaria di Passo Corese.

“La nostra amministrazione è orgogliosa di aver ottenuto questo importante finanziamento Pnrr che consentirà di donare alla comunità un’opera innovativa e all’avanguardia sia dal punto di vista strutturale che per le opportunità didattico-laboratoriali” ha commentato il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo.

Per l’anno scolastico 2023/2024 le attività didattiche termineranno negli edifici della vecchia scuola mentre a settembre gli alunni verrano delocalizzati in un’area che sarà attrezzata per accoglierli per l’intero anno scolastico 2024/2025. Nei mesi estivi si procederà con i lavori di demolizione del vecchio edificio per poi procedere alla costruzione del nuovo che verrà consegnato alla cittadinanza entro Settembre 2025.

“Ringraziamo l’intera comunità scolastica per la disponibilità che sin da ora ha dimostrato di voler metter in campo per il raggiungimento di un grande obiettivo” ha concluso Roberta Cuneo.