La vita di Giulia Farnese apre la rassegna “Febbraio in biblioteca”

La vita di Giulia Farnese apre la rassegna “Febbraio in biblioteca”

Febbraio in biblioteca. Sono quattro gli appuntamenti alla biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Poggio Mirteto con le presentazioni di libri.
Prosegue così la rassegna 2023/2024, che vede il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio della città di Poggio Mirteto e del sistema bibliotecario Bassa Sabina.
Si parte nel pomeriggio di oggi 2 febbraio con la presentazione del libro “Vita di Giulia Farnese. La tirannia della bellezza nella Roma dei Borgia” (Bompiani, 2023), alla presenza dell’autore Gianfranco Formichetti. Farà da moderatore Daniele Farese.
Venerdì 9 febbraio sarà la volta del libro “Quanta bellezza. Mamme e papà di figlie lesbiche e di figli gay si raccontano” (McGraw-Hill Education). Sarà presente Roberto Baiocco, coautore del libro, insieme a Paola Corneli, presidente dell’Agedo (Associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbt+) di Roma.
Si prosegue sabato 17 febbraio con la presentazione del libro “Il Natale di Francesco a Greccio” (Edizioni Biblioteca Francescana, 2022), a cura di padre Alvaro Cacciotti, che sarà presente all’incontro. Parteciperanno inoltre Tersilio Leggio, Paolo Dalla Sega e Antonio D’Onofrio.
L’ultimo appuntamento del mese di febbraio con i libri sarà venerdì 23 febbraio con “Un mutamento reversibile. La crisi climatica attraverso le Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite” (Gangemi, 2022), con l’autore Roberto Venafro. Tutti gli appuntamenti, ad ingresso libero, sono previsti per le ore 17.

Elisa Sartarelli