Berlusconi scrive dall’ospedale: “E dura, ma ce la farò”. Lo striscione: “Forza Silvio” | Video
Berlusconi scrive dall’ospedale: “E dura, ma ce la farò”. Sono le parole del leader di Forza Italia in una telefonata di giovedì 6 aprile con il direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, riportata questa mattina nell’editoriale del quotidiano. Intanto fuori dal San Raffaele, dove il cavaliere è ricoverato in terapia intensiva, appaiono striscioni di incoraggiamento: “Forza Silvio”.
CURE CONTRO LA LEUCEMIA CRONICA
Berlusconi scrive dall’ospedale
“Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate a ritirarmi su”, scrive Berlusconi nella telefonata riportata nell’editoriale. “Quando studiavo dai salesiani, ho avuto un esule russo che era fuggito dall’Unione Sovietica come insegnante di religione. Non ci ho mai parlato di religione, ma ci ha raccontato per filo e per segno cosa avveniva al di là del muro. Ci diceva: in Russia oggi hai tre possibilità. O scappi all’estero, o finisci in carcere o, peggio, sottoterra”. Poi, il presidente di Forza Italia si lascia andare al ricordo della discesa in campo nel 1994: “Chiesi ai miei sondaggisti se si poteva evitare la vittoria dei comunisti. Mi dissero di sì, ‘ma solo se scende in cammpo lei’. Lo feci”. Infine, la promessa di Berlusconi al direttore de Il Giornale: “Appena esco di qui ci vediamo”.
I FIGLI E GLI AMICI AL CAPEZZALE
Lo striscione: “Forza Silvio”
“Forza Silvio, Monza è con te”: è quanto si legge su uno striscione firmato dalla curva Davide Pieri del Monza ed esposto fuori al San Raffaele di Milano dove è ricoverato Silvio Berlusconi, patron della squadra brianzola e presidente di Forza Italia. Lo striscione è apparso su un cancello della struttura questa mattina. Davanti al settore D dell’ospedale, inoltre, un altro fan del Cavaliere che arriva da Milano si è detto “fiero” delle sue origini meridionali: “Vi dico la verità, ho una figlia di 23 anni – ha raccontato – quando è nata mi sono arrivati soldi a nome suo, una cosa che è sinonimo di rispetto. Berlusconi è una persona che rispetto, in grado di mantenere quello che dice e ce ne sono poche ultimamente”. Il fan del leader azzurro ha portato con sè una lettera per Silvio Berlusconi e ha augurato all’86 enne di “campare altri 100 anni”.
L’intervento di @antonio_tajani ad #agorarai. “È un leone vogliamo essere ottimisti, al telefono ha voce forte e squillante, Ha riposato bene durante la notte e reagisce alle cure. Non si è mai parlato di congresso e non ci sono liti. Berlusconi è operativo” #7aprile pic.twitter.com/CJVjiw2H2z
— Agorà (@agorarai) April 7, 2023
Seconda notte tranquilla
Seconda notte tranquillà nel reparto di terapia intensiva generale e cardio toracica dell’ospedale San Raffaele di Milano per l’ex premier Silvio Berlusconi. “Il professore Alberto Zangrillo mi ha detto che ha riposato bene, è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure e questo ci fa ben sperare” ha assicurato questa mattina il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ad Agorà su Rai 3, dopo aver parlato con il medico curante del leader di Forza Italia. Il quadro clinico sarebbe in miglioramento dopo l’inizio delle terapie. Berlusconi soffre “da tempo di leucemia mielomonocitica cronica” aveva spiegato il primo bollettino medico firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, ed è ricoverato “per curare un’infezione polmonare”. Tanti i messaggi di vicinanza e incoraggiamento da parte degli amici e colleghi di una vita.
Il messaggio di Elly Schlein
“Sono ore e giorni di grande apprensione sulla salute di Silvio Berlusconi. Auguri di pronta guarigione affinché possa superare questo momento di difficoltà e riprendersi al più presto”. Così il segretario Pd Elly Schlein, durante una diretta Instagram con la segreteria Pd.