Elezioni regionali, prima proiezione. Rocca vince con il 52%

Elezioni regionali, prima proiezione. Rocca vince con il 52%

Elezioni regionali, proiezioni Rai e La 7. Rocca vola, i complimenti di Giorgia Meloni. Il candidato presidente del centrodestra nel Lazio sempre più lanciato verso una larghissima vittoria. I dati delle proiezioni diffusi da Corsorzio Opinio per la Rai e Swg per La 7 confermano un successo senza discussione. Giorgia Meloni ha rotto gli indugi facendo i complimenti a Rocca.

Proiezioni

Secondo la terza proiezione Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni regionali per il Lazio la coalizione in sostegno del candidato presidente di centrodestra Francesco Rocca è al 53,8% mentre il candidato è al 52,2%. Il candidato di centrosinistra Alessio D’Amato è al 34% mentre la sua coalizione ha totalizzato un dato al di sotto ovvero il 33,7%. La candidata del M5s Donatella Bianchi è al 12% mentre il Movimento è all’11,1%, infine la candidata di Unione Popolare Rosa Rinaldi è all’1% e il partito allo 0,7%.

EXIT POOL E PROIEZIONI: VITTORIA LARGA DI ROCCA

Exit pool elezioni regionali Lazio

Per il Corriere della Sera che monitora il trend dei sondaggi Exit Pool delle elezioni regionali di Rai e La 7 Francesco Rocca ha vinto con una forbice che dal 50 al 54,5%, seguito Alessio D’Amato del centrosinistra Pd-Terzo Polo (30-34%) e Donatella Bianchi (M5S) tra il 10,5 e il 14,5%. Per Repubblica che cita la fonte Opinio/Rai Rocca oscilla tra il 50 e il 54,5% e D’Amato tra il 30 e il 34.

Rocca i più votato in tutte le fasce d’età

Secondo l’exit poll Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni regionali per il Lazio il candidato del centrodestra Francesco Rocca è il più votato in tutte le fasce d’età: sia tra gli elettori 18-34 anni (46%), che tra i 35-54 anni (56,5%) che tra gli over 55 (52,6%). Seguono il candidato del centrosinistra Alessio D’Amato, la candidata del M5S Donatella Bianchi e Rosa Rinaldi per Unione Popolare.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE