Lazio, elezioni. D’Amato (Pd) apre a ticket con Bianchi (M5S) | Video

Paolo Di Basilio
04/01/2023

Lazio, elezioni. D’Amato (Pd) apre a ticket con Bianchi (M5S) | Video

Lazio, elezioni regionali: D’Amato (Pd) apre a ticket con Bianchi (M5S). Il candidato presidente del centrosinistra, attuale assessore regionale alla sanità, lancia un appello per riunire le forze in esxtremis in vista della presentazione delle liste per le elezioni regionale dell’11 e 12 febbraio. La battaglia contro il candidato del centrodestra Rocca si preannuncia difficile e dunque si cerca un accordo con in Grillini all’ultimo tuffo.

ADDIZIONALE IRPEF, ROCCA ATTACCA ZINGARETTI

D’Amato apre a ticket

“Da parte mia, l’ho detto e lo dichiaro anche oggi: le porte sono sempre aperte. Se si volesse arrivare a un accordo, anche in extremis, se Bianchi volesse fare un ticket per me sarebbe cosa gradita”. Così il candidato alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato, intervenendo a Tagadà su La7. A chi gli chiede se sia disponibile, in caso di accordo, a fare un passo indietro a favore della candidata dei cinque stelle, D’Amato risponde: «Guardando i numeri dei sondaggi mi sembra preferibile far fare il passo indietro a Bianchi”.

Sanità, la replica

D’Amato risponde anche a Rocca che nei giorni scorsi ha criticato lo stato della sanità nella Regione: “Il Lazio è tra le Regioni più attrattive d’Italia secondo i dati pubblicati dalla agenzia nazionale dei servizi sanitari. Proprio alcuni giorni fa è stata operata a Frosinone per un tumore alla testa una donna che in Canada era stata dichiarata inoperabile a dimostrazione delle grandi capacità dei nostri professionisti in tutto il Lazio provincie comprese. Semmai l’ostacolo di questi anni sono stati i forti vincoli del commissariamento, in cui la destra al governo regionale ci aveva condotto e da cui siamo usciti migliorando i conti e soprattutto i livelli essenziali di assistenza. Non mi sottraggo a nessun confronto, ma la destra quando ha governato la Regione ha lasciato solo macerie ed i cittadini e gli operatori lo ricordano bene”.

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI