Torna domenica il Carnevale Postarolo

Beatrice Masci
05/02/2024

Torna domenica il Carnevale Postarolo

Dopo qualche anno di sosta a causa della pandemia, ritorna il Carnevale Postarolo.
La storica manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione e organizzata dall’Associazione Il Feudo di Machilone, quest’anno vuole festeggiare un carnevale in chiave History Edition.

Carri e maschere, Villa Reatina in festa per il Carnevale

“Lo spirito di questa edizione – spiegano dall’associazione – è quello di coniugare divertimento e goliardia con cultura e conoscenza della storia dei nostri territori. Crediamo che questo possa rappresentare un mezzo per pubblicizzare la nostra ricca storia e le bellezze del nostro territorio. Ogni frazione e paese limitrofo porterà al Carnevale di Posta una rappresentazione della sua storia e delle sue tradizioni. Dai Romani al Medioevo, da Margherita D’Austria a San Francesco e tanto altro”.

Cresce l’attesa per il “Carnevale talocciano”. Il sindaco: “Sarà la festa di tutte le frazioni”

Un tema dunque molto ricco ed aperto alla partecipazione di tutti i comuni vicini che si sfideranno con la loro creatività all’insegna della tematica scelta. L’appuntamento è per l’11 febbraio a partire dalle 14 nel piazzale del Benny’s Bar con la partenza del corteo in maschera che, dopo un lungo giro per le vie del paese, si fermerà in piazza degli Eroi dove ci saranno spettacoli e divertimento per tutti.