Aps investe nove milioni per 30mila contatori smart

Aps investe nove milioni per 30mila contatori smart

Aps si adegua ai tempi e soprattutto alle nuove tecnologie per garantire un migliore, puntuale servizio per l’utenza. In particolare con le nuove tecnologie, sarà possibile il monitoraggio dei consumi con la possibilità di individuare perdite e problemi all’utenza in tempo reale.
Sono queste alcune novità che a partire dal prossimo mese di ottobre, Acqua Pubblica Sabina, gestore della rete idrica dei Comuni di Ato3, utilizzerà le nuove tecnologie disponibili attraverso i nuovi contatori idrici intelligenti smart meter installati, per oltre 30 mila unità, nel territorio dei Comuni di Rieti e Cittaducale.
“I nuovi contatori di ultimissima generazione sono già presenti in circa l’80% delle utenze e consentiranno di trasmettere, in tempo reale, i consumi idrici e tutte le altre informazioni – compresi gli allarmi su perdite o rotture – utili ad una corretta e sempre più efficiente gestione del servizio idrico” fa sapere Acqua Pubblica Sabina attraverso una nota. (Servizio sull’edizione del Corriere di Rieti del 19 settembre)