Primo esodo estivo, traffico in aumento sulla Salaria

Primo esodo estivo, traffico in aumento sulla Salaria

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas. Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi (venerdì 28 luglio) e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.

Nel Lazio, in particolare, saranno interessate da flussi di traffico veicolare intensi le strade statali che conducono alle principali località turistiche balneari o montuose quali: SS148 “Pontina” e lungo le strade statali SS1 Aurelia, SS4 Salaria, SS 7 Appia, SS 156 Monte Lepini, SS 699 Abazia di Fossanova e lungo il Grande Raccordo Anulare.

Sempre con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta altresì procedendo a ridurre, dove possibile, altri cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale.
Sull’intero territorio nazionale è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) dalle 16 alle 22 di venerdì 28 luglio, sabato 29 dalle 8 alle 16 e domenica 30 luglio dalle 7 alle 22.