Arte al Polo autismo Sant’Eusanio, grande successo della mostra di Fabio Grassi
Un grande successo di partecipazione e di apprezzamenti è stata l’inaugurazione della mostra Opere di Fabio Grassi presso il Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti che si potrà visitare fino al 31 maggio in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì o su prenotazione nei giorni prefestivi, festivi e al mattino.
La presenza di personalità del mondo dell’arte e civile ha arricchito la giornata: Laura Petroni Vicaria del Questore, Andrea Alba comandante Guardia di Finanza, Letizia Rosati assessore alla cultura del Comune di Rieti, Franco Profili curatore d’arte e gallerista, Maria Rita Pitoni e Mario Santarelli della Fondazione Varrone, Giancarlo Cricchi di Ater, Alberto Guerrieri sindaco di Antrodoco, Piero Fasciolo del Teatro Flavio Vespasiano, dirigenti scolastici e docenti, giornalisti e artisti, ma anche tanta gente comune e amici di Loco Motiva, e i ragazzi con autismo e le loro famiglie.
Un plauso speciale a Isabella Cruciani per la presentazione critica e a Ines Domenica Poscente per gli allestimenti e l’accoglienza alla mostra.
“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Nunzio Virgilio Paolucci presidente della onlus Loco Motiva – per l’artista che ha ricevuto il meritato riconoscimento, per la città di Rieti che si è affacciata con curiosità e rispetto all’arte contemporanea, per il supporto delle aziende Takeda, Assicurazioni Generali, MonilidiMu e Imput che hanno reso possibile il successo di questo evento e, infine ma non meno importante, per aver avuto occasione di far conoscere a tanti il nostro progetto di inclusione e integrazione rivolto a persone adulte con autismo.” La mostra proseguirà fino al 31 maggio presso la Galleria dello Spettro artistico Le Stelle, in via delle Stelle, 28. Orari: dal lunedì al venerdì 16:00/18:30 – prefestivi, festivi e mattina su prenotazione. Info e prenotazioni: Tel. 340.7609403 – [email protected]
Ingresso libero
Ingresso libero