Cena di beneficenza a favore della Lilt di Rieti per i trent’anni della Futura

Cena di beneficenza a favore della Lilt di Rieti per i trent’anni della Futura

Oggi 8 marzo, Giornata della Donna la Sezione Soci Coop Sabina e la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti danno vita ad un’iniziativa speciale che vuole ricordare anche i trenta anni di Attività della Coop Futura a Rieti.

“La Sezione Soci Coop Sabina – spiegano i responsabili – da sempre promuove eventi di solidarietà e cultura sul territorio. Questa volta ha scelto una data altamente simbolica per organizzare una cena di beneficenza: l’8 marzo. Oggi ricorre infatti un doppio appuntamento: la festa delle Donne e il trentennale dell’apertura del centro commerciale Futura. La Sezione Soci Sabina celebra le due ricorrenze con una cena di solidarietà  il cui ricavato andrà a sostenere la LILT Rieti, proprio perché ne riconosce il fondamentale valore sul territorio in termini di educazione, informazione e prevenzione. Grazie alla sensibilità di quanti hanno risposto, i posti disponibili sono andati sold out nel giro di pochissimi giorni. La Sezione Soci Coop ha invitato tutti i partecipanti ad indossare un indumento o un accessorio rosa, colore che riprende il nastro simbolo di prevenzione dei tumori”.

La cena, prevista per le 20,30 si svolgerà all’interno del Centro Commerciale Futura in via Molino della Salce e vedrà la partecipazione di almeno duecento persone che hanno dato la loro adesione in modo entusiasta tanto che già da qualche giorno è stato registrato il tutto esaurito.

L’incasso della serata sarà devoluto a favore della LILT Associazione di Rieti, presente con alcuni suoi rappresentanti.

“Per l’occasione – spiega il presidente Enrico Zepponi – metteremo a disposizione di tutte le donne presenti la possibilità di usufruire gratuitamente di visite specialistiche di prevenzione oncologica come visita dermatologica per prevenire tumori alla cute, e visita ginecologica. Inoltre, in stretta collaborazione con la ASL sarà possibile prenotare screening mammografico per donne di età compresa tra i 50 e 74 anni, che non l’abbbiamo fatto nei due anni precedenti. Con l’occasione – prosegue –  distribuiremo la nostra carta dei servizi che dimostra come il nostro impegno per la prevenzione non dimentica nessuno. Voglio ringraziare  fin d’ora – conclude – la Sezione Soci Sabina per la sua generosità, i  nostri volontari presenti all’iniziativa, il socio volontario Franco Vecchi che ha tenuto i primi contatti tra i nostri due sodalizi, nonché tutti i partecipanti alla cena di beneficienza”