Degrado allo stadio Scopigno, opposizione all’attacco

Degrado allo stadio Scopigno, opposizione all’attacco

Degrado allo stadio Scopigno di Rieti, l’opposizione attacca la gestione del Comune. “Rieti città dello sport è sempre stata la definizione calzante per la nostra città – dicono i consiglieri Bigliocchi, Avetti, Volpicelli, Petrangeli, Leonardi, Aguzzi, Grillo, Ubertini, Bizzoca -. Lo è stata quando la classe politica ha dedicato risorse ed energie alle tante, splendide strutture presenti nel territorio. Non è ovviamente il caso della giunta Sinibaldi, che non fa nulla per nascondere il proprio disinteresse nei confronti dell’argomento”.
L’opposizione accende i riflettori sullo stadio Scopigno. “Il caso più eclatante riguarda lo stadio Centro d’Italia, tornato nelle mani del Comune, abbandonato dopo le vicissitudini calcistiche avvenute in estate e ora in condizioni davvero drammatiche. L’incuria è sotto gli occhi di tutti; l’ingresso del locale adibito a biglietteria, tra l’altro, è stato forzato da un paio di settimane e nessuno è ancora intervenuto per riparare il danno”.
Due delle tre società di calcio ad oggi operanti a Rieti da tempo hanno chiesto al Comune, anche in via ufficiale, informazioni su tempi e modi per poter eventualmente disputare i propri incontri allo stadio. “Nessuna risposta – continuano i consiglieri di centrosinistra -. Sembra evidente come l’assessore Mestichelli non abbia la minima idea di cosa fare, e punti solo a prendere tempo in attesa di chissà quale evento miracoloso. Noi consiglieri comunali d’opposizione giovedì prossimo effettueremo un sopralluogo all’interno e all’esterno dell’impianto, per accertarci delle sue effettive condizioni.