Elezioni regionali, la resa di D’Amato. “Ma ho fatto meglio di Zingaretti”

Elezioni regionali, la resa di D’Amato. “Ma ho fatto meglio di Zingaretti”

Elezioni regionali, la resa di Alessio D’Amato che, stando alle proiezioni e agli exit pool è stato staccato di 20 punti dal suo principale competitor, Francesco Rocca del centrodestra che ha vinto le elezioni.

La resa di D’Amato

Poco fa ho chiamato Francesco Rocca per complimentarmi con lui e per dire che la nostra opposizione sarà netta. Ringrazio gli elettori. L’altra volta il risultato di Zingaretti fu del 32,9, questa volta stiamo più alti, ma l’altra volta bastò a vincere e questa volta no. Il dato generale è quello di un’onda lunga delle politiche. I dati di Lombardia e Lazio si somigliano molto. I veri sconfitti sono i Cinque Stelle, credo che Conte dovrà riflettere sulle scelte compiute. L’errore è stato di Giuseppe Conte: presero il 27 per cento alle scorse regioali, in queste potrebbero andare anche sotto al dieci”. Lo ha detto Alessio D’Amato, candidato del Pd alle regionali nel Lazio.

ROCCA VINCE, I COMPLIMENTI DELLA PREMIER

Attacco al M5S

“Il vero sconfitto è il M5S. Credo che Conte dovrà riflettere sulle scelte compiute. I 5 stelle rischiano di andare sotto il 10%, è evidente che è un fallimento della loro strategia”, ha chiuso Alessio D’Amato, candidato del centrosinistra alla guida della Regione Lazio, commentando i risultati elettorali dal palco del suo comitato elettorale a Portonaccio.

EXIT POOL E PROIEZIONI: VITTORIA LARGA DEL CENTRODESTRA

Astorre: “Risultato netto”

“Il risultato delle elezioni è netto e il giudizio degli elettori è supremo e va rispettato, sempre. Grazie ad Alessio D’Amato per il suo impegno in questa campagna elettorale e complimenti a Francesco Rocca per la vittoria. Prima di aprire discussioni e analisi del voto, sottolineo un dato allarmante sul quale tutta la politica dovrebbe interrogarsi: una carica importante come quella del Presidente delle Regione Lazio è stata scelta da meno del 40 per cento degli aventi diritto al voto. È su partecipazione e fiducia nella politica che dobbiamo lavorare. Un astensionismo che elezione dopo elezione continua a crescere e su cui nessuno è riuscito ancora a trovare le contromisure”. Così in una nota Bruno Astorre, Senatore e Segretario Pd Lazio.

IL CORRIERE DI RIETI SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI RIETI – EDICOLA DIGITALE