Fratelli d’Italia, ecco tutti gli eletti nel nuovo coordinamento provinciale

Fratelli d’Italia, ecco tutti gli eletti nel nuovo coordinamento provinciale

Matteo Carrozzoni è il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli di Rieti. Succede a Daniele Sinibaldi, che ha guidato il partito negli ultimi sei anni.
È il risultato del Congresso provinciale di FdI che si è tenuto oggi presso la Sala dei Cordari di Rieti.
La giornata, presieduta da Emanuele Prisco, sottosegretario al Ministero dell’Interno, è stata aperta dai saluti istituzionali del Vicesindaco di Rieti Chiara Mestichelli, del Presidente della Provincia Roberta Cuneo, e dei segretari provinciali dei partiti della coalizione di centrodestra, Vincenzo Rinaldi (Udc), Sandro Grassi (Forza Italia) e Paolo Mattei (Lega).
Al confronto, serio e approfondito, hanno preso parte rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati, Enza Bufacchi (Cna), Paolo Bianchetti (Cisl), Maurizio Papa (Coldiretti), Pierluigi Persio (Ance).

Emozionante la relazione del coordinatore uscente Daniele Sinibaldi che ha ripercorso le tappe, faticose e vincenti, che hanno portato il partito a diventare leader della coalizione e a collaborare all’affermazione del centrodestra in molte competizioni elettorali, a partire dalla Città di Rieti e dal Comune di Fara Sabina, passando per gli eccellenti risultati nelle amministrazioni locali, nelle elezioni provinciali, regionali e politiche.
Ad indicare la necessità di proseguire un percorso di crescita, basato sulla capacità di rappresentanza del territorio e sulla forte connessione con le esigenze della popolazione, il coordinatore regionale FdI Paolo Trancassini. È stata poi la volta degli amministratori della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e di varie Amministrazioni comunali del territorio: Manuela Rinaldi, Michele Nicolai, Eleonora Berni,
Claudio Valentini, Claudia Chiarinelli, Giovanni Rositani, Marco Cossu, Ilario Di Loreto, Simone Fratini, Giorgio Cortellesi, Giovanni Vallocchia, Vito Paciucci.

Matteo Carrozzoni – 50 anni, consigliere comunale di Rieti dal 2017, da sempre appassionato di politica ed esponente di Fratelli d’Italia fin dalla nascita – guiderà il partito in provincia di Rieti insieme al nuovo coordinamento che sarà composto come di seguito indicato.

Membri di diritto: Paolo Trancassini, Michele Nicolai, Eleonora Berni, Manuela Rinaldi, Vito Paciucci, Ilario Di Loreto, Maria Soave Nardi, Gianluca Vagni, Sara Gizzi, Lamberto Iacobelli, Pierluigi Giraldi;

5 di nomina del coordinatore provinciale: Daniele Sinibaldi, Alessandro Stazi, Armando Cipolloni, Riccardo Guerci, Livio Festuccia.

9 membri eletti durante il congresso odierno: Giovanni Rositani, Claudia Chiarinelli, Antonio Tosoni, Elisabetta Occhiodoro, Vincenzo Leti, Riccardo Nini, Giovanni Vallocchia, Simone Fratini, Marco Cossu.