Furto di denaro e biglietti del “Gratta e vinci” da bar tabaccheria, un arresto e due denunce
Il personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti ha arrestato un reatino di 32 anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo, durante la notte, si era introdotto all’interno di un bar tabaccheria di una nota stazione di rifornimento del capoluogo reatino dopo aver infranto un vetro di una finestra posta sul retro dello stabile.
All’interno, aveva scassinato le casse del locale appropriandosi di circa 1600 euro in contanti nonché di numerosi “gratta e vinci”. Le pattuglie della Polizia di Stato, impegnate nei servizi di controllo del territorio, intervenute sul posto, lo hanno individuato e bloccato, poco dopo, trovandolo ancora in possesso di parte della refurtiva. Il reatino di 32 anni è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che, dopo la convalida dell’arresto, ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.
Inoltre, nella mattinata successiva, gli Agenti della Polizia di Stato hanno individuato e fermato altri due giovani che stavano cercando di incassare i proventi delle vincite di alcuni “gratta e vinci” rubati presso la predetta stazione di servizio. Quest’ultimi, ai quali sono stati sequestrati tutti i tagliandi in loro possesso, sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di ricettazione. L’arrestato ed uno dei denunciati, inoltre, residenti in diversi comuni della Provincia di Rieti, sono stati muniti di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Rieti per tre anni emesso nei loro confronti dal Questore di Rieti