Giovani flautisti reatini protagonisti al concorso internazionale Città di Penne
Giovani musicisti reatini in bella evidenza a conferma della tradizione che li vede primeggiare da qualche anno nei vari concorsi musicali non soltanto in Italia. Soddisfazione, in particolare, per i giovani flautisti della scuola Minervini-Sisti nel corso della 11esima edizione del Concorso internazionale di esecuzione musicale Città di Penne, con Davide Di Fazi (nella foto con il maestro Sandro Sacco), che si è classificato al primo posto assoluto (99/100 la valutazione) nella categoria Solisti/fiati e Flaminia Maria Lallo, che ha conquistato il primo premio (97/100) sempre nella categoria Solisti/fiati.
Davide Di Fazi si è affermato per l’esecuzione della virtuosistica Aria Bohémien Russa di Popp e Irlandese di Bolling, mentre Flaminia Maria Lallo è stata premiata per aver eseguito la Sonata in Fa di Vivaldi e La Passeggiata di Puccettino di Rota. Altresì, Davide Di Fazi ha ricevuto anche una borsa di studio grazie alla quale si è potuto esibire nel concerto finale dei premiati che ha avuto luogo domenica scorsa nella splendida cornice dell’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne, in provincia di Pescara davanti ad una platea di ospiti che ha apprezzato l’esecuzione dei talentuosi musicisti tra i quali il reatino Davide Di Fazi.
Soddisfazione è stata espressa anche dal professore Sandro Sacco per il traguardo raggiunto dai suoi allievi segno evidente del grande lavoro portato avanti in questi anni e che ha visto salire alla ribalta nazionale altri talenti sabini.