Il questore Fabozzi: “All’ospedale De Lellis sicurezza garantita ai massimi livelli”

Il questore Fabozzi: “All’ospedale De Lellis sicurezza garantita ai massimi livelli”

“Il San Camillo De Lellis è uno degli ospedali più presidiati e quando la domenica il posto di polizia resta chiuso – perché i nostri uomini e donne sono impegnati a Terminillo, alle partite, ad eventi religiosi o politici – a garantire la sicurezza c’è il personale della Italpol”.

Il questore di Rieti, Mauro Fabozzi, rivendica l’impegno, nonostante la carenza di organico negli uffici di Largo Graziosi, nell’assicurare l’apertura del presidio di polizia, dislocato attualmente dietro il pronto soccorso dell’ospedale, dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato. “Facciamo i salti mortali per tenerlo aperto ed è giusto che la gente sappia che il pronto soccorso e l’ospedale sono posti sicuri, direttamente collegati con la sala operativa della questura – aggiunge Fabozzi -; non è ovunque così considerato che in diverse località del Nord questi presìdi restano aperti fino alle ore 14 (e altrove fino al venerdì, ndr)”.

Una presa di posizione che segue le dichiarazioni del coordinatore di Cittadinanzattiva Rieti, Mauro Rizzetto, che, in una lettera indirizzata anche al questore e al prefetto, chiede il potenziamento del presidio affinché resti aperto anche la notte e la domenica.

(Articolo completo sul Corriere di Rieti di giovedì 2 febbraio)

Monica Puliti