In tanti al corteo lungo le vie del centro storico contro la violenza sulle donne

In tanti al corteo lungo le vie del centro storico contro la violenza sulle donne

Si è svolta questa mattina la manifestazione per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzata dalla CGIL e dal Coordinamento donne CGIL di Rieti.  Una iniziativa dall’alto valore simbolico la cui azione più importante sarà rappresentata da un corteo che percorrerà un breve tratto della città di Rieti, da Piazza Cavour alla Piazza del Comune.
In tanti hanno partecipato dai cittadini alle associazioni, sindaci dei Comuni della Provincia. Una presenza che ha fatto sentire alle donne del territorio la vicinanza delle Istituzioni.
“Nel nostro paese nonostante le leggi, le iniziative politiche e associative, le azioni di volontariato, i femminicidi continuano ad essere perpetrati quasi ogni giorno con inaudita ferocia” hanno sottolineato gli organizzatori.
Da Piazza Cavour  il corteo ha sfilato lungo Via Roma per terminare in Piazza del Comune dove si sono succeduti gli interventi di associazioni e dei sindaci con le conclusioni della Segretaria Generale CGIL Rieti Roma Eva Barbara Di Tomassi.