L’8 marzo l’economista e scrittrice Ilaria Bifarini presenta il suo nuovo libro “Blackout”

L’8 marzo l’economista e scrittrice Ilaria Bifarini presenta il suo nuovo libro “Blackout”

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, l’8 Marzo alle ore 21.30 torna a Rieti, l’economista e scrittrice Ilaria Bifarini che presenterà il suo nuovo libro “Blackout” nell’incontro condotto dall’attore e regista teatrale Emanuele D’Agapiti.

 

All’interno della Chiesa San Rufo, oggi centro culturale, si affronteranno insieme alla “bocconiana redenta” le tematiche legate agli attuali cambiamenti epocali che dal Grande Reset al Green Reset stanno guidando l’umanità e stanno modificando anche la condizione femminile.

 

L’evento culturale  che si svolgerà mercoledì 8 Marzo alle ore 21.30, è stato promosso dalla Misericordia Rieti, Fratres e Musicologiamo, associazioni che già si sono rese promotrici di un’intensa rassegna di eventi cittadini che hanno contribuito ad alimentare l’humus artistico e culturale del capoluogo.

 

Ilaria Bifarini ha una laurea in Economia alla Bocconi, master in Relazioni diplomatiche alla SIOI di Roma, corso in scienze comportamentali alla Luiss, esperienza professionale nell’ambito della sostenibilità e della rendicontazione sociale. Conosce bene il mondo cui rivolge le sue analisi critiche. Il suo approccio divulgativo e interdisciplinare, volto a stimolare il lettore nella ricerca della verità attraverso il pensiero libero, le è valso il riconoscimento della critica e del pubblico.

Tra i saggi di maggiore successo: “Neoliberismo e manipolazione di massa, “ Storia di una bocconiana redenta” e “Inganni economici, “Falsi miti di una scienza sociale”.

L’evento è ad ingresso libero.