Lavori al Guidobaldi, il sindaco Sinibaldi: “Stadio sarà più efficiente e moderno”

Lavori al Guidobaldi, il sindaco Sinibaldi: “Stadio sarà più efficiente e moderno”

Sopralluogo tecnico-operativo ma anche l’occasione per fare il punto sui lavori in corso per un finanziamento di oltre un milione e mezzo di euro stanziati dalla Regione Lazio per lo stadio di atletica Raul Guidobaldi. Lavori che riguarderanno la pista e le pedane ma anche l’efficientamento energetico. Con il sindaco Sinibaldi e l’assessore Chiarinelli, anche l’azienda Conti che si sta occupando dei lavori e il dt della Studentesca, Alberto Milardi. La pista è già completamente smantellata e la consegna è prevista alla fine di agosto.

“Abbiamo già rimosso tutto il materiale della struttura precedente – spiegano dall’azienda – stiamo analizzando i valori altimetrici della pista che deve rispondere a determinate caratteristiche e quindi ora siamo nella fase di studio di questi lavori per capire come intervenire per la fresatura dell’asfalto, la realizzazione del nuovo manto del tappetino e poi la successiva colata in opera”.

Una pista innovativa dal momento che sarà appunto colata direttamente sul posto e questo ne garantirà una durata anche di 15 anni”. Gli interventi, però, riguarderanno ma anche gli spogliatoi e l’illuminazione, quest’ultima che diventerà tutta al led per consentire anche un efficientamento energetico dell’intera struttura.

“Verranno rimessi a nuovo anche i pannelli fotovoltaici esistenti e ne inseriremo altri” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli. “Lo stadio Guidobaldi è conosciuto in tutta Italia e questo intervento qualifica ancora di più una struttura importante, più efficiente e moderna. Stiamo cercando fondi per una nuova tribuna coperta ma sarebbe la conclusione ideale per fare in modo che il Guidobaldi diventi un centro federale Fidal di altissimo livello e un riferimento non solo per Rieti e il Lazio ma per tutto il centro Italia” ha concluso il sindaco