Maltempo, scuole aperte e verifiche danni in città. Nel pomeriggio nuova allerta meteo

Maltempo, scuole aperte e verifiche danni in città. Nel pomeriggio nuova allerta meteo

La città dopo l’eccezionale ondata di maltempo di ieri pomeriggio, prova a tornare alla normalità. A cominciare dalle scuole che “per oggi mercoledì 24 maggio, resteranno aperte, salvo diverse disposizioni dei dirigenti scolastici sui singoli istituti – si legge in una nota del Comune -.  L’Ufficio tecnico del Comune di Rieti sta lavorando in queste ore, di concerto con i dirigenti scolastici, per le verifiche delle condizioni sugli istituti ove richiesto”. E sulle tante notizie false diffuse sui social il Comune ricorda  “a tutti i cittadini di attenersi alle comunicazioni ufficiali del Comune di Rieti diffuse attraverso i canali istituzionali (sito www.comune.rieti.it, comunicati stampa, social dell’Ente)”.

Infine l’amministrazione comunale fa sapere “che il documento “Previsione Sinottica e QPF” emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile in data, 23/05/2023, riporta una previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori appenninici anche per la giornata di oggi, 24 maggio 2023, dal pomeriggio e per le successive 3-6 ore con una valutazione del Centro Funzionale Regionale di livello allerta gialla idrogeologica per temporali”.

Il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile di Rieti resterà aperto fino a cessate esigenze ed è reperibile al numero 0746.287215.