Morì di Covid, i familiari del dottor Cerquetani donano ventilatori a Rianimazione

Morì di Covid, i familiari del dottor Cerquetani donano ventilatori a Rianimazione

Presso il reparto di Anestesia e Rianimazione del Presidio ospedaliero di Rieti è stata ricordata la figura del dottor Maurizio Cerquetani, conosciuto e apprezzato medico di medicina generale, deceduto nel marzo del 2021 a causa del Covid-19.

La dura lotta al Covid-19, che ha pagato con la vita, non ha affievolito il ricordo delle persone che lo hanno amato e stimato. La moglie ed i figli, grazie ad una raccolta fondi, hanno voluto effettuare una donazione all’Azienda che ha consentito l’acquisto di 2 ventilatori che aiuteranno al domicilio i  pazienti critici.

Nella Struttura, alla presenza dei famigliari, del Direttore Generale Anna Petti, del Direttore Sanitario Assunta De Luca, del Direttore del reparto Alessandra Ferretti e del personale sanitario, è stata apposta una targa commemorativa che ricorda il suo spirito di servizio, professionale e sociale, che ha dimostrato durante la sua vita lavorativa assistendo i pazienti. Don Fabrizio Borrello, Direttore della Caritas diocesana di Rieti, ha portato la vicinanza e il ringraziamento, per il generoso contributo, del Vescovo di Rieti Vito Piccinonna.

I famigliari del dottor Cerquetani hanno voluto pubblicamente ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla raccolta fondi, segno tangibile di bene profondo verso la persona e il professionista.