Ottobre rosa Lilt, raccolta adesioni screening oncologici alla mostra Rieti colleziona

Ottobre rosa Lilt, raccolta adesioni screening oncologici alla mostra Rieti colleziona

Proseguendo nella sua attività legata al progetto Ottobre Rosa, una postazione della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti ODV, ha operato per la raccolta delle adesioni agli screening oncologici all’interno della Sala mostre del Comune in piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della mostra “Rieti colleziona 2023”, organizzata dall’Associazione Collezionisti, di cui è presidente Valentino Gunnella. All’inaugurazione è stata presente l’assessore alla cultura professoressa Letizia Rosati.

Ha collaborato per la realizzazione di una cartolina ricordo l’associazione Kiwanis di Antrodoco, presente con il presidente Nicola Cattani, il segretario Bruno Gabrielli, il tesoriere Luciano Di Cola. La richiesta per l’annullo speciale filatelico della cartolina è stata inoltrata dall’Associazione Collezionisti.

La Lilt è stata presente con il vice presidente Flavio Fosso, i dirigenti Anna Rita Masci e Franco Scipioni, le socie volontarie, Marcella Della Penna, Oria D’Angeli, Gabriella Cavoli e il socio volontario Alfonso Bravi, oltre naturalmente il segretario Gunnella.  Numerose adesioni agli screening e alcune iscrizioni hanno premiato l’impegno delle volontarie nelle due giornate di presenza.

La 54° Mostra di quest’anno è stata dedicata all’VIII Centenario Francescano mentre altre tematiche hanno riguardato il 150° Anniversario della morte di Alessandro Manzoni e il 100° Anniversario dell’Aeronautica Militare Italiana.

Pienamente soddisfatto il presidente Valentino Gunnella: “Abbiano avuto un continuo afflusso di visitatori  – ha detto –  molti dei quali poi  si sono avvicinati alla postazione della LILT Rieti ed alcune signore hanno dato la loro adesione alla raccolta degli screening. Voglio ringraziare tutti, visitatori e operatori. Un saluto particolare all’assessore Letizia Rosati per la sua presenza e la partecipazione alla nostra iniziativa”.